marchioFFW

facebook
© 2019  Yes Srl

​Piccoli Produttori

Ricercatezze di Gaia Saccoccio     Via Pinturicchio,54    01100  Viterbo (VT)  Italy    p.i. 02231040565

​Solo cose buone

​Eccellenze del Territorio

Otri del SalentoMazziottiadele Musella

Selezionamo solo prodotti di piccoli produttori che scelgono materie prime di grande qualità, rispettano il territorio e tutelano le tradizioni.

 

Nello Shop On Line trovate una vasta selezione di vini, pasta,riso, composte, mieli, formaggi, salumi, bibite, birre artigianali, distillati, sottoli, condimenti, aceti, legumi, cereali, tartufi, oli, caffè, pesce, che aggiorniamo continuamente perchè siamo sempre alla ricerca di prodotti di eccellenza, di produttori che producono con passione, rispetto della natura e del territorio.

Sono prodotti che non potete trovare nella grande distribuzione perchè non sono prodotti in grande quantità e i produttori sono lontani dalle logiche di profitto della distribuzione di massa.

Sono prodotti stagionali molto spesso "non disponibili" o con disponibilità limitata.

Troverai personale estremamente competente in grado di rispondere a ogni tua richiesta e illustrarti con precisione le caratteristiche dei nostri prodotti, per un acquisto e degustazione più consapevoli.

Contattaci via mail stefano@ricercatezze.com, per telefono 3295444600 per constatare di persona la grande qualità dei nostri prodotti e servizi.

I PIU' VENDUTI

NewCondition25
In stock

In Puglia presumibilmente ci sono 300 giorni di sole l'anno, perciò l'uva sviluppa un grado zuccherino molto elevato e conseguentemente un altissimo grado alcolico. Probabilmente questo vino è l'esempio sostanziale di un interessante vino pugliese, tipico di questa regione. E' un vino secco e divino, prodotto in piccolo quantità, la vendemmia è tardiva ed emergono nel degustarlo le note di liquirizia, bucce d'arancia e albicocca. E' un vino che si può bere e si può abbinare persino con i dessert, ma con frutta e formaggi. Si pensa sia il miglior esempio di un interessante vino con un'alta gradazione del sud Italia. Questo primitivo è un vino elegante, ricco è probabilmente uno dei migliori esempi di quanto lontano possa andare i vini pugliesi Gradazione alcolica del 16,5%Vol. con una acidità di 5.9 ed un contenuto zucherino di 1.7Denominazione: ArmonjaClassificazione: IGP Salento PrimitivoArea di produzione: Leverano, LecceVitigno o uvaggio: Primitivo appassitoGradazione: 16,5%Vol.Colore: Rosso impenetrabilePalato: bouquet morbido, vellutato nei tannini, polposo, molto persistenteTemperatura di servizio: 16-18°C / 60-64°CAbbinamenti: Arrosti di carne rosse, brasati, formaggi, selvaggina e abbinamenti con dolci e frutta.

ARMONIA------IGP--Vendemmia-TardivaARMONIA------IGP--Vendemmia-TardivaARMONIA------IGP--Vendemmia-TardivaARMONIA------IGP--Vendemmia-TardivaARMONIA------IGP--Vendemmia-Tardiva

<< 1 >>
Create a website